Biblioteca >> NEWS

BIBLIOTECA - NEWS

1 Euro per un libro

La Biblioteca del Conservatorio N. Piccinni sostiene l’iniziativa dell’Associazione Italiana Biblioteche “1 euro per un libro: la Puglia legge in Emilia” (allegare locandina).

Per la raccolta del contributo, in Conservatorio è a disposizione il personale collaboratore della Biblioteca in AULA 202

28 03 2012 Arrivi mese di Marzo
12 03 2012 - Archivio tesi di laurea

Da oggi è possibile consultare l’elenco delle tesi di laurea presenti in Biblioteca. La ricerca può essere effettuata per autore, se si conosce il nome dello studente che ha discusso la tesi, oppure per titolo o per parole del titolo. Le tesi sono escluse dal prestito, ma possono essere consultate, facendo richiesta in Aula 202 su un modulo specifico. E' vietato fotocopiare qualsiasi parte del testo, compresa la bibliografia, nel rispetto della legge sul diritto d'autore.

02 02 2012 Ultimi arrivi
31 01 2012 CONSULTAZIONE RIVISTE

In Aula 202 è possibile chiedere in lettura le seguenti riviste in abbonamento:

AIB Notizie – Amadeus - Arte organaria e organistica – Contrappunti – Fontes Artis Musicae - Le Fonti Musicali - Il Giornale della Musica - Musica domani - Musica Realtà - Rivista italiana di Musicologia - Il Saggiatore - Studi musicali.

Riceviamo inoltre: Rivista italiana di Acustica - Archi Magazine – Bollettino Ceciliano -  Bollettino d’informazione della  S I d M  - La Cartellina - Choralia - Choraliter  - Cremona Liutaria - DismaMusica -   E.S.Z. News – Il Fronimo – HIArt- Il Mondo della musica – Informamusica – In Sound -  JazzIt -  Leggio - Musica - Music@ -  Musica e Scuola - Musicalmente  - Oggi e Domani -  Rassegna Musicale Curci – Risveglio musicale – Seicorde - Strumenti e Musica.

Ricordiamo che è a disposizione un catalogo delle riviste, con tutti i titoli, annate e numeri e posseduti dalla Biblioteca.

17 01 2012 ARCHIVIO STORICO ARTISTICO

E' stato attivato, presso questa Biblioteca, l’ Archivio Storico Artistico del Conservatorio "N. Piccinni" per la raccolta sistematica di tutta la documentazione pubblica (locandine, inviti, programmi. recensioni, pubblicazioni, cd, video...) riguardante eventi e produzioni che hanno coinvolto  questa istituzione musicale (concerti, convegni, conferenze, seminari, incontri ...) al fine di recuperarne la memoria storica e l’identità artistica.

Tutti i docenti e gli studenti sono caldamente invitati a collaborare alla raccolta della documentazione relativa alle manifestazioni anche degli anni precedenti, a partire dalle origini del nostro Istituto.

17 01 2012 RACCOLTA BIBLIOGRAFICA DELLE TESI DI LAUREA

La Biblioteca ha avviato la raccolta bibliografica delle Tesi di Laurea degli Studenti di I e II livello del Conservatorio "N. Piccinni" di Bari allo scopo di valorizzare la ricerca nel campo artistico e scientifico-musicale del nostro Istituto.

Tutti i docenti e gli studenti sono caldamente invitati a collaborare alla raccolta dei lavori finali di Tesi, relative agli anni accademici passati e futuri, da consegnare in Biblioteca. Sarà predisposto un modulo specifico per autorizzarne la consultazione.

04 10 2011 Catalogazione fondo "Rito Selvaggi"

Si sta concludendo  l’inventariazione del Fondo “Rito Selvaggi”.  Si passerà ora alla fase di catalogazione; non appena conclusa, da questa pagina sarà possibile consultare il catalogo short- title del fondo.

01 06 2011 - Utilizzo RILM

Dal mese di giugno è possibile, solo dai terminali della biblioteca/Aula 202, collegarsi al sito di ricerca Répertoire International de Littérature Musicale (RILM), una bibliografia musicale completa che serve il mondo globale della ricerca musicale. Il RILM include tutti i tipi di pubblicazioni sulla musica, in tutti i formati: libri, periodici (oltre 10.000), risorse online, registrazioni e filmati basati  su ricerche, dissertazioni e altro. Le pubblicazioni contenute nel RILM hanno  origine in 151 Paesi. Oltre 500.000 record in 214 lingue.

Per ulteriori informazioni puoi consultare il sito del RILM all’indirizzo: http://www.rilm.org/aboutUs/Italian.html

24 02 2011 - Acquisito il fondo "Rito Selvaggi"

HOME  |  Il Conservatorio  |  Normativa  |  Albo d'Istituto  |  Offerta formativa  |  Docenti  |  Studenti  |  Orari e calendari  |  Segreterie e uffici  |  Biblioteca  |  Erasmus  |  Procedure e bandi  |  Eventi e produzioni  |  AlmaLaurea  |  F.ne Giovanni Paolo II  |  Convenzioni e accordi  |  Concorsi e premi  |  Amm. Trasparente  |  Sponsor  |  Archivio  |  Area Comunicazione  |  Fotogallery

Copyright (c) 2000-13 Conservatorio di Musica N. Piccinni Via Cifarelli,26 70124 BARI CF 80015000724